Bando borsa studio alunni meritevoli - Anno Scolastico 2018/2019

Tempo di lettura:

2 minuti e 4 secondi

Presentazione domanda dal 15 ottobre fino al 30 novembre 2019

L’Amministrazione Comunale di Vallio Terme, considerato che la scuola e l’istruzione costituiscono un momento fondamentale ed essenziale della crescita culturale della collettività, anche quest’anno si propone di premiare gli studenti più meritevoli frequentanti le scuole secondarie di I° e II° grado. Le Borse di Studio sono attribuite in base all’ordine di scuola frequentata e al merito scolastico di ogni studente, indipendentemente dalla situazione reddituale del nucleo familiare di appartenenza.

Per l’anno 2019 lo stanziamento finanziario complessivo è pari a € 3.500,00.

TIPOLOGIA DELLE BORSE DI STUDIO ISTITUITE:

• Scuola Secondaria di I° grado (ex Scuola media). Assegnazione a favore degli studenti meritevoli del terzo anno di scuola secondaria di primo grado che hanno ottenuto una votazione pari o superiore a 9.
  • Scuola Secondaria di II° grado (ex Scuola superiore). Assegnazione a favore di:
  • studenti dei primi 4 anni di corso che hanno riportato una media da 7 a 10 senza debiti formativi;
  • studenti del 5° anno che all’esame di maturità hanno conseguito una votazione complessiva non inferiore a 80/100.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Per poter partecipare all’assegnazione della Borsa di Studio, oltre al possesso dei requisiti di merito, i richiedenti devono:

• essere residenti nel Comune di Vallio Terme almeno da un anno alla data di presentazione della domanda;
  • non aver ripetuto la frequenza scolastica per l’anno oggetto di richiesta di contributo.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda per l’assegnazione della Borsa Studio deve essere presentata entro le ore 12.00 di sabato 30 novembre 2019 e dovrà essere corredata da:

A. PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

• autocertificazione o copia dell’attestato di diploma di licenza media da cui si evince il giudizio conseguito;
  • autocertificazione attestante la residenza presso il Comune di Vallio Terme o lo stato di famiglia.

B. PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO CHE HANNO FREQUENTATO UNO DEI PRIMI QUATTRO ANNI:

• autocertificazione dei voti conseguiti o copia certificato di promozione con votazione conseguita (media non inferiore a 7/10);

C. PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO CHE HANNO CONSEGUITO LA MATURITA’:

• autocertificazione o copia del diploma attestante la votazione conseguita;

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’ASSISTENTE SOCIALE IL MERCOLEDI’ (14.00 - 17.00).

Ufficio Segreteria e Protocollo

Via Repubblica 1 25080 Vallio Terme BS