Le Terme
Le Terme di Vallio sono immerse in un parco termale immerso nel verde, dove oltre a curarsi si può trascorrere una rilassante vacanza all'insegna del benessere.
All'interno delle terme si trovano anche giochi di bocce, giochi per bambini, ping-pong, servizio bar ed intrattenimento musicale, e soprattutto una pineta dotata di percorso salute per ritrempare e mantenere in forma il nostro corpo.
Alle Terme si può trovare l'acqua minerale fresca e salutare che scaturisce direttamente dalla Fonte "Castello" per la cura idropinica, ed un attrezzato reparto per le cure inalatorie.
L'Acqua Castello delle Terme di Vallio è un'acqua oligominerale che appartiene al gruppo delle bicarbonato-alcaline. E' molto indicata sia per la cura dell'apparato gastroenterico sia per quello urinario.
A livello gastroenterico, sortisce benefici notevoli, stimolando i processi digestivi ed assimilativi mediante una capacità trofica e protettiva della cellula epatica insieme ad uno stimolo funzionale epatobiliare e pancreatico.
A livello gastrico, è in grado di agire nei confronti di gastriti ipersteniche (aumentata secrezione ed eccessiva contrattilità)
A livello intestinale, l'acqua Castello induce diminuzione o addirittura scomparsa di sintomi diarroici e contribuisce al ripristino dei sali minerali persi con le feci.
Riguardo alle colopatie croniche, l'acqua Castello è dotata di spiccate doti antinfiammatorie ed antispastiche.
A livello delle vie biliari, due sono i meccanismi implicati nell'azione dell'acqua Castello:
1. COLERETICO: stimolo alla produzione e fluidificazione della bile;
2. COLAGOGO: stimolo alla contrazione e svuotamento della cistifellea ed azione di rilascio dello sfintere di Oddi.
L'insieme di queste due attività risulta di notevole importanza ed utilità nel trattamento delle patologie da calcoli epatici e da disfunzioni motorie delle vie.
A livello urinario, grazie al suo specifico meccanismo d'azione, è in grado di determinare un aumento globale della diuresi provocando l'eliminazione di una quantità maggiore di urine rispetto alla quantità di acqua che è stata assunta.
E' capace di effettuare anche un lavaggio delle vie renali, una normalizzazione del Ph urinario ed un aumento in esso delle scorie metaboliche e delle tossine.
Un'adeguata assunzione di acqua è in grado di favorire l'eliminazione di calcoli e renella e diminuire la formazione di acido urico. Variabili sono le dimensioni dei calcoli emessi durante la cura.
L'attività di inibizione nei riguardi della precipitazione di acido urico a livello renale, consente di ottenere un valido effetto di prevenzione alla riformazione dei calcoli stessi.
Notizie correlate a Le Terme

25-nov-20
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 27-11-2020
Il consiglio Comunale verrà trasmesso sul canale di YouTube

04-mag-20
RIAPERTURA CIMITERO COMUNALE DAL 04/05/2020
Si avvisa che da LUNEDÌ 04 MAGGIO 2020 verrà riaperto il CIMITERO comunale. In allegato avviso

08-nov-19
CANALE TELEGRAM VALLIO TERME
Il Comune di Vallio Terme ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione Telegram per ricevere notizie ...

13-ago-19
AVVISO
Nella giornata di Venerdi' 16 Agosto 2019 gli uffici saranno aperti solo la mattina dalle 10.00 alle 12.55. Cordiali ...

24-lug-19
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 31/07/2019
Con la presente si informa che è indetto il Consiglio Comunale in seduta PUBBLICA, per il giorno di VENERDI’ ...

30-mag-19
ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 26.05.2019: MANIFESTO PROCLAMATI ELETTI.
Risultati Elezioni Comunali 26 Maggio 2019: Aventi diritto al voto : 1.244 Votanti: 833 LISTA N. ...

26-mag-19
AFFLUENZE ELEZIONI 26 MAGGIO 2019 ORE 12.00
AFFLUENZE ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI 26 MAGGIO 2019 ORE 12:00 https://elezioni.interno.gov.it/europee/votanti/20190526/votantiEI

24-mag-19
SPORTELLO TRIBUTI SECOVAL
Sarà presente presso il Comune di Vallio Terme lo sportello Tributi Secoval (IMU/TASI/TARI), nei seguenti giorni: - ...
Eventi correlati a Le Terme

EDUCOCAMP 2019

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

STRAWOMAN

DONNE PER LE DONNE

CAPODANNO IN PIAZZA

CONCERTO CORPO BANDISTICO DI VALLIO TERME

INCONTRO CON LA SCRITTICE MARGHERITA OGGERO
