Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale - Leva - Cimitero

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Area Amministrativa

Ufficio che gestisce anagrafe, AIRE, stato civile, elezioni, immigrazione, statistiche, licenze, matrimoni, toponomastica, cimiteri, certificazioni, passaporti.

Cosa fa

All’Ufficio compete la tenuta e l’aggiornamento dell’anagrafe della popolazione, della popolazione residente all'estero (AIRE), dei registri dello stato civile (nascite, morti, matrimoni, cittadinanze, delle liste elettorali) e gli adempimenti relativi alla leva militare.
Cura l’aggiornamento delle liste elettorali, gestisce le operazioni relative alle elezioni.
Gestisce pratiche di immigrazione, emigrazione nonché tenuta del registro degli stranieri.
Effettua rilevazioni statistiche per conto dell’ISTAT. Gestisce il servizio licenze caccia, pesca.
Si occupa della celebrazione dei matrimoni civili. Provvede alla revisione della toponomastica e numerazione civica. Comprende inoltre la gestione della pratiche cimiteriali. Rilascia tutte le certificazioni e autentica firme e documenti da produrre a privati.
Fornisce i moduli per il rilascio del passaporto.

E' disponibile il servizio di autocertificazioni Online , si può accedere con CRS o con Password. Per ottenere il Codice utente e la Password vanno richieste presso gli uffici  comunali.

 

Sede principale

Municipio di Vallio Terme
Via Repubblica 1 25080 Vallio Terme BS
L'edificio rappresenta il fulcro delle attivitą amministrative e istituzionali della comunitą locale. Al suo interno, si trovano gli uffici del sindaco, del consiglio comunale e dei vari dipartimenti municipali, ciascuno dedicato a specifiche competenze.

Ulteriori informazioni

LUNEDI' dalle 08.00 alle 10.00 SOLO SU APPUNTAMENTO MARTEDI' dalle 10.00 alle 12.55 MERCOLEDI' dalle 10.00 alle 12.55 - dalle 17.00 alle 19.00 GIOVEDI' dalle 10.00 alle 12.55 VENERDI' dalle 10.00 alle 12.55 - dalle 17.00 alle 18.00 SABATO dalle 10.00 alle 12.00 SOLO SU APPUNTAMENTO

Consulta dati sulla trasparenza

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

Bandi di concorso, avvisi, graduatorie, statistiche e documenti pubblici.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici dell'Ente, con tutte le informazioni per gli uffici aperti al pubblico e per gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sugli organi di governo dell'Ente, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del'Ente

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitą.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societą partecipate di cui il l'Ente fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitą.