PagoPa - MyPay

Servizio attivo

Piattaforma online per effettuare pagamenti spontanei verso la Pubblica Amministrazione in Lombardia.

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

Cittadini, imprese e professionisti che devono effettuare pagamenti verso enti pubblici della Lombardia. 

Descrizione

Il servizio MyPay Lombardia consente di effettuare pagamenti spontanei verso enti pubblici, quali tributi, tasse, multe, rette scolastiche, e altri pagamenti dovuti. La piattaforma offre un sistema sicuro e trasparente per eseguire le transazioni online, riducendo la necessità di recarsi fisicamente presso gli uffici pubblici. 

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

Accedere al portale MyPay Lombardia, selezionare l'ente di riferimento e il tipo di pagamento, e completare la procedura online.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

È necessario avere a disposizione i dati relativi al pagamento (ad esempio, importo e causale) e un metodo di pagamento valido (carta di credito, debito, bonifico, ecc.). Alcuni pagamenti potrebbero richiedere un codice di riferimento o una bolletta. 

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Gli utenti ottengono una gestione semplice e rapida dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, con la possibilità di evitare code e spostamenti fisici. Inoltre, grazie alla sicurezza della piattaforma, possono effettuare transazioni con fiducia e ricevere conferme immediate dei pagamenti effettuati. 

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

I pagamenti possono essere effettuati online in qualsiasi momento. Le tempistiche di elaborazione sono immediate, ma è consigliabile effettuare i pagamenti in anticipo rispetto alle scadenze specificate per evitare ritardi. 

Quanto costa

Non ci sono costi aggiuntivi per l'uso del servizio MyPay, ma potrebbero esserci commissioni applicate dagli istituti di pagamento o dalle carte di credito. 

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Ufficio Ragioneria

Via Repubblica 1 25080 Vallio Terme BS

PEC: protocollo@pec.comune.vallioterme.bs.it

Telefono: 0365/370023 interno 5

Email: ragioneria@comune.vallioterme.bs.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Ragioneria

Via Repubblica 1 25080 Vallio Terme BS

PEC: protocollo@pec.comune.vallioterme.bs.it

Telefono: 0365/370023 interno 5

Email: ragioneria@comune.vallioterme.bs.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Ragioneria

Via Repubblica 1 25080 Vallio Terme BS

PEC: protocollo@pec.comune.vallioterme.bs.it

Telefono: 0365/370023 interno 5

Email: ragioneria@comune.vallioterme.bs.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il mer 18 dic, 2024 10:36 am

Esplora Servizi

Sportello servizi online

Accedi ai servizi online ed invia le tue pratiche direttamente dal tuo dispositivo